IDES di Arch. Giuseppe De Salvia, con sede legale in Corso Inghilterra 49 - Torino - Torino, P. IVA 11418190010, iscritta presso il Registro delle Imprese di Torino, n. REA TO-1211756 (in seguito “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, informa gli utenti che consultano il sito che i dati personali immessi sono trattati con le modalità e le finalità di seguito descritte.
1. Oggetto del Trattamento
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiuto con o senza l’ausilio di processi automatizzati, riguardanti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.
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Il Titolare tratta i dati personali forniti dall’utente raccogliendoli in fase di registrazione al sito, in occasione della conclusione di contratti, della richiesta di informazioni e/o all’atto di iscrizione al servizio di newsletter.
2. Finalità del Trattamento
I dati personali sono trattati per finalità connesse o strumentali all’attività del Titolare, quali conclusioni di contratti, archiviazione nei propri database, risposta a richieste di informazione e/o lo svolgimento di direct mail marketing.
I dati personali sono trattati:
a. Senza consenso espresso (ai sensi dell’art. 6 lett. b) ed e) GDPR) per le seguenti finalità:
• concludere un contratto con il Titolare;
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con il Titolare;
• eseguire il contratto di cui l’interessato è parte o eseguire misure precontrattuali su richiesta dell’interessato stesso;
• adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
b. Solo previo espresso consenso dell’interessato (ai sensi dell’art. 7 GDPR) per le seguenti finalità:
• riscontrare richieste generiche o di invio di materiale informativo;
• inviare via e-mail, posta, sms, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare o rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
• inviare via e-mail, posta, sms, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 a) è obbligatorio. In loro assenza non sarà possibile garantire i relativi servizi.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 b) è invece facoltativo. L’utente può decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai prodotti offerti dal Titolare. In ogni caso non verrò escluso il diritto ai servizi di cui all’art. 2 a).
3. Modalità e Luogo di Trattamento
I dati personali sono oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
Il Titolare assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dell’interessato, tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal GDPR.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare del trattamento e sono curati solo da personale tecnico anche esterno incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (caratteristiche dei servizi offerti, risposte a domande e delucidazioni, richieste in genere ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione di materiale richiesto etc.).
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente.
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Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
4. Periodo di Conservazione dei Dati
Il Titolare conserverà i dati personali per il tempo necessario alle finalità definite all’art. 2 e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale con l’interessato e per non oltre due anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui all’art. 2 b).
I dati personali degli utenti del sito che inviano una richiesta di informazioni tramite il modulo di contatto, saranno conservati per i tempi strettamente necessari all’espletamento della richiesta.
I dati raccolti per le attività di registrazione al sito e iscrizione alla newsletter, saranno inseriti nel database aziendale e ivi conservati per il tempo strettamente necessario, al termine del quale saranno cancellati o resi anonimi entro in tempi stabiliti dalla norma di legge.
Qualora intervenga la revoca del consenso al trattamento specifico da parte dell’interessato, i dati verranno cancellati o resi anonimi entro 72 ore dalla ricezione della revoca.
Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera f) del GDPR, si informa che tutti i dati non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione .
5. Accesso ai Dati
I dati conferiti dagli interessati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2 a) e 2 b) ai seguenti soggetti:
• Titolare del trattamento;
• personale del Titolare espressamente autorizzato ad espletare specifiche richieste dell’utente, nella loro qualità di responsabili del trattamento, incaricati o amministratori di sistema;
I dati personali non saranno oggetto di diffusione a terzi.
6. Trasferimento dei Dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Italia del Titolare e/o società terze e nominate quali responsabili e/o incaricati del trattamento.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.
7. Comunicazione dei dati
I dati potranno essere comunicati ad Organismi di vigilanza, Autorità Giudiziari ed altri soggetti terzi ai quali la comunicazione è obbligatoria ai sensi di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al sito e/o all’invio di una richiesta.
8. Responsabili del Trattamento
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
9. Diritti degli Interessati
Gli interessati possono sempre esercitare i diritti previsti negli artt. 13, c. 2 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 e 22 del GDPR, riassunti nei seguenti punti:
• accesso ai dati personali, l’integrazione, la rettifica o la cancellazione (“diritto all’oblio”) degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi alla al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
• diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è, ai sensi dell’art.12, c. 5, lett. a) GDPR, tendenzialmente gratuito.
10. Modalità di Esercizio dei Diritti
Gli interessati possono esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, inviando una mail all’indirizzo: info@idesinterni.it con oggetto del messaggio “Privacy” e specificando nel messaggio le proprie richieste.
11. Aggiornamenti e Modifiche
La presente privacy policy è aggiornata al 23 maggio 2018.
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento dandone adeguata pubblicità agli utenti su questa pagina.
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